Tragedia a Mondragone: indagata la figlia della donna trovata morta in un baule, non aveva soldi per pagare i funerali

Un'ombra di mistero e tragedia si è abbattuta su Mondragone, precisamente sulla morte di Concetta Infante, una donna di 77 anni trovata senza vita all'interno di un baule sigillato con nastro adesivo presso la propria abitazione di Caserta. L'indagine si concentra sulla figlia convivente della vittima, una donna di 40 anni, accusata di occultamento di cadavere.

Il fascicolo aperto dalle autorità competenti ha delineato una situazione scioccante: la figlia della vittima ha affermato di aver racchiuso il corpo della madre nel baule, circa un mese fa, dopo che la donna era caduta battendo la testa e aveva perso la vita. Motivo del macabro gesto sarebbe stato l'assenza di risorse finanziarie per sostenere i costi del funerale. Nel frattempo, la donna ha continuato a percepire per due mensilità la pensione della madre, nonostante il suo decesso.

L'indagine in corso attende con ansia l'esito dell'autopsia sul corpo della vittima, al fine di stabilire se la morte della 77enne sia avvenuta a causa di un incidente domestico o se vi sia stato un coinvolgimento esterno.

La scoperta del cadavere, in uno stato avanzato di decomposizione, è stata effettuata da un'altra figlia della donna, residente e lavoratrice in Abruzzo. Preoccupata per l'impossibilità di contattare la madre nonostante vari tentativi, ha deciso di fare ritorno a Mondragone.

Qui, di fronte alla strana assenza di comunicazioni dirette con la madre e al suo stato di preoccupante silenzio, ha deciso di recarsi all'abitazione materna. L'orribile scoperta ha immediatamente spinto la figlia a contattare le autorità competenti.

Il mistero e la tragedia si intrecciano in questo oscuro evento, mentre la comunità locale è scossa e incredula davanti a una vicenda così inquietante. Resta ora ai carabinieri e agli inquirenti il compito di gettare luce su questo doloroso enigma. Stabilire con certezza le cause e le circostanze che hanno portato alla morte di Concetta Infante, nella speranza di far luce su questa tragedia familiare.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, danneggiata alla Sapienza la panchina rossa contro la "Violenza sulle donne"