CASAVATORE – Colpi d’arma da fuoco, di pistola e, verosimilmente, anche di fucile, sono stati sparati all’alba a Casavatore in provincia di Napoli, in una zona della città ritenuta dagli investigatori la roccaforte del clan Ferone.
La ‘stesa’ è avvenuta alle 5 di stamattina, all’intersezione tra via San Pietro e corso Europa, dove sono entrati in azione quattro persone in sella a due moto. I carabinieri della stazione di Casavatore e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno trovato fori di ogiva in ciqnue vetture parcheggiate e sulla serranda di una farmacia. A terra sono stati invece trovati e sequestrati quattro bossoli calibro 9X21 (pistola) e 4 bossoli calibro 12 (fucile).
Qualche giorno fa i carabinieri hanno arrestato un esponente di spicco del clan Ferone, Antonio Ferone, accusato di reati connessi al business degli stupefacenti.
Sparatoria nella notte anche a Catania
Una sparatoria è avvenuta ieri sera, intorno alle 20, a Catania nel quartiere Librino, in via Grimaldi. Sono state coinvolte almeno sei persone: due sono morte, mentre le altre quattro sono rimaste ferite. Sul fatto indagano i carabinieri del Reparto Operativo.
Al vaglio degli inquirenti le registrazioni delle telecamere presenti nella zona. Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti: non si esclude la pista di un agguato di mafia né quella di un regolamento di conti tra gruppi rivali per il controllo del mercato della droga.
Accadeva ieri. Terrore in Campania, aprono il fuoco in pieno centro. Ci sono feriti
Ancora pomeriggio di sangue a Napoli, feriti due uomini a colpi di pistola nella Galleria Laziale. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi, 8 agosto. Come riportato da Tele Club Italia, i malviventi erano a bordo di uno scooter di grossa cilindrata quando hanno affiancato un uomo per derubarlo del costoso orologio di marca Rolex. I presunti ladri hanno aperto il fuoco contro le vittime, ferendoli, e poi sono scappati.
Napoli, la sparatoria
Alla scena hanno assistito alcuni conducenti. Uno di loro ha soccorso i due feriti, entrambi residenti a Pianura. Giunti al pronto soccorso i due sono stati presi in carico dal personale sanitario. Uno ha riportato una ferita alla gamba sinistra, mentre l’altro al momento non è noto dov’è stato colpito. I pazienti restano ricoverati, ma non si trovano in pericolo di vita.
Sul luogo della sparatoria sono giunti gli agenti di polizia del Commissariato di Bagnali per le indagini del caso. Al vaglio dei poliziotti le immagini di videosorveglianza della città per cercare di risalire alla dinamica esatta di quanto accaduto e di identificare gli autori della tentata rapina. Fonte: Tele Club Italia
Agguato nel Napoletano, colpito alla schiena con una pistola mentre era in motorino (articolo dell’8agosto)
Altro agguato nella notte. Certi affari non vanno in vacanza. Da quanto si apprende l’uomo, con precedenti per droga, e residente nel comune vesuviano stava percorrendo in sella al suo scooter via Bruno Buozzi quando e’ stato raggiunto da una o piu’ persone che hanno esploso colpi di arma da fuoco, due o tre dei quali lo hanno raggiunto alla schiena.
A soccorrere il 40enne e’ stato il fratello. Attualmente l’uomo e’ ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale del Mare di Napoli. Sul posto agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano e Squadra Mobile.
Si tratterebbe di Alessandro Eposito, già noto alla Polizia per reati di droga. Sull’episodio indaga la Polizia che dovrà comprendere la matrice dell’agguato.
Altri due agguati lo scorso luglio
Un uomo è stato ferito a colpi di arma da fuoco a una gamba in circostanze non ancora chiarite nella zona orientale di Napoli.
Alla polizia, il ferito -, che è stato trasportato alla clinica VIlla Betania – ha detto di essere stato colpito durante un tentativo di rapina da due sconosciuti, giunti a bordo di una moto, che lo hanno avvicinato mentre era alla guida di uno scooter.
Il racconto è al vaglio della polizia. Il ferito è stato colpito da un proiettile al polpaccio. L’altro agguato invece è avvenuto a Ponticelli, periferia est di Napoli, dove nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12.45, due pregiudicati sono stati feriti a colpi d’arma da fuoco da un commando entrato in azione in a bordo di uno scooter. Come riportato dal giornale Il Riformista, l’episodio è avvenuto in via delle Villa Romana, nei pressi della sede del Giudice di Pace e a pochi passi dal Lotto Zero.
Leggi anche
Terrore in Campania, aprono il fuoco in pieno centro. Ci sono feriti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo