DRAMMA A CONEGLIANO. Gli occhi vibranti, il sorriso costante, i capelli adornati da riccioli: Eddyel Martin Vasquez è stato un bambino radioso, portatore di gioia per i suoi genitori, i suoi fratelli e i suoi nonni. Nonostante i suoi soli 6 anni, una malattia rara ha strappato questo raggio di felicità dal cuore dei suoi cari domenica scorsa.

Un angelo che ha preso il volo verso il cielo: "Mamma, papà, nonni, fratellini, zii e amici tutti, non piangete la mia assenza; sentitemi vicino e parlatemi ancora. Vi amerò dal Cielo come vi ho amati sulla Terra", così i suoi familiari e i suoi piccoli amici vogliono ricordare Eddyel con toccanti parole.

Numerose sono state le lacrime versate che hanno solcato i loro volti, ma parenti e amici desiderano che Eddyel sia commemorato soprattutto per il suo sorriso contagioso e i momenti di gioia che ha donato a mamma, papà e fratelli. Cresciuto in una famiglia originaria della Repubblica Dominicana, il piccolo ha trascorso la sua infanzia a Conegliano.

I genitori hanno dedicato tutte le loro energie alla ricerca di cure efficaci

Eddyel è stato seguito presso l'Ospedale Burlo Garofalo di Trieste, un centro pediatrico specializzato nelle patologie infantili, il primo in Italia per la ricerca e una delle eccellenze mediche a livello internazionale. Recentemente era stato trasferito all'Ospedale di Conegliano.

I giorni infiniti trascorsi nei reparti ospedalieri, le terapie per contrastare una malattia implacabile. Nonostante la difficoltà, Eddyel continuava a portare allegria a tutti. Tuttavia, domenica scorsa, tutte le speranze sono svanite quando il cuore di Eddyel ha smesso di battere all'Ospedale di Conegliano. La famiglia ha preferito mantenere la massima riservatezza sulla vicenda.

La tragedia ha scosso l'intera città di Conegliano

Il viso tenero con le guance paffute ha commosso chiunque si sia fermato davanti alle epigrafi. Incredulità e sgomento sono stati i sentimenti di fronte alla scomparsa di un bambino di 6 anni. L'autopsia ha determinato la data del funerale, che sarà celebrato nel duomo di Conegliano sabato 11 novembre alle 10. Dopo la cerimonia, la salma di Eddyel sarà tumulata nel cimitero di San Giuseppe, accanto alle tombe di altri piccoli angeli. (Fonte: laTribunadiTrento)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto nella notte tra auto e tir: sbalzato fuori dall'abitacolo muore a 55 anni