Tragedia sui Monti Lattari, giovane scout muore. Doveva essere una bella giornata, una ripartenza dopo il lockdown per il gruppo scout Torre del Greco 4 della Chiesa di S.Antonio di Padova.
Partiti dal Monte Faito
In direzione Conocchia puntando sulla Caserma Forestale i ragazzi erano diretti verso Positano. Un caldo afoso però ha complicato le cose, Giovanni Articolo, un giovane del gruppo ha avvertito un malore.
Subito ad accorere i compagni di strada che hanno prontamente chiamato il 118.
Il ragazzo, dopo il complicato arrivo dell’elisoccorso, è stato subito stabilizzato e recuperato dall’equipaggio. Purtroppo, in serata, le condizioni del giovane che risultavano già serie, sono precipitate.
Il dramma
Secondo quanto riportato da Salerno Today, durante l'intervento, in supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’accaduto, poi accompagnati a valle via terra.
Nonostante i tentativi di salvare la vittima, dunque, il cuore del ragazzo ha smesso di battere. Accertamenti in corso.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si stringe al cordoglio della famiglia e degli amici del giovane che ha perso la vita.
In corso le indagini da parte della Procura di Torre Annunziata. Una grossa perdita per la famiglia e per il Gruppo scout Torre del Greco 4.
Un'altra tragedia sempre nel Napoletano qualche giorno fa
Un altro incidente mortale a Caserta. Un’altra vittima della strada nella città campana, che negli ultimi giorni ha registrato diversi decessi. A perdere la vita è stato un giovane ingegnere di 26 anni, Alfredo Di Maio.
I messaggio di addio per Alfredo Di Maio
Tanti i messaggi di dolore per il 26enne conosciuto da tutti per la sua disponibilità e generosità. “Alfredo Di Mario, un ragazzo solare e allegro. E’ proprio vero vanno via sempre i migliori” si legge su Facebook.(Tvcity/SalernoToday)
Leggi anche:
Schianto fatale. Muoiono zia e nipote, il ragazzo aveva già perso i genitori in un incidente
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo