Orso Genny
Orso Genny

Padova si stringe attorno alla famiglia della professoressa Genny Orso, scomparsa prematuramente all’età di 49 anni. Un volto noto nel mondo dell’istruzione, una figura stimata non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua capacità di entrare in empatia con studenti e colleghi. La sua morte lascia sgomenti i tanti che l’hanno conosciuta e apprezzata, sia nella vita privata che in quella pubblica.

Genny Orso epigrafe
Genny Orso epigrafe

Il dolore della famiglia Rettore e dei tanti che le volevano bene

A darne il triste annuncio sono il marito Gianluca, il figlio Gabriele, i genitori Anna e Roberto, la famiglia Rettore, i fratelli Paolo, Gianni e Roberta, la cognata Jennifer, i nipoti e tutti i parenti che oggi piangono la perdita di una donna solare, colta, piena di umanità.
Un dolore che attraversa le mura domestiche e raggiunge le aule scolastiche, dove la professoressa Orso ha lasciato un’impronta educativa profonda e autentica.

I funerali nella Chiesa Arcipretale di Torre

Il rito funebre per la prof.ssa Genny Orso si terrà mercoledì 23 aprile alle ore 10:30 presso la Chiesa Arcipretale di Torre, uno dei luoghi simbolici della spiritualità padovana. Il corteo funebre partirà alle ore 10:10 dalla Casa Funeraria Arthemis, situata in Via del Plebiscito 1866 n° 102 a Padova.
Un’occasione per quanti le hanno voluto bene di salutarla per l’ultima volta e stringersi intorno alla sua famiglia con affetto e discrezione.

Momenti di preghiera e raccoglimento

Martedì 22 aprile, alla vigilia del funerale, sarà recitato il Santo Rosario in suffragio dell’anima di Genny alle ore 18:00, sempre presso la Chiesa Arcipretale di Torre. Un momento spirituale e intimo per affidare la sua anima al Signore e per sostenere con la preghiera il dolore dei suoi cari.

Il grazie della famiglia a chi parteciperà al lutto

La famiglia Orso-Rettore desidera esprimere sentiti ringraziamenti a tutti coloro che vorranno partecipare alle esequie o che, in qualsiasi modo, si uniranno nel ricordo e nella preghiera.
Il ricordo della professoressa Genny Orso continuerà a vivere nel cuore del marito, del figlio, della sua famiglia, e in quello di centinaia di studenti che hanno avuto la fortuna di crescere sotto la sua guida.
In un tempo che spesso dimentica l’importanza della relazione umana, Genny lascia un’eredità fatta di amore, sapere e umiltà.

Seveso piange Elena Bizzozzero, una donna solare e amata: aveva 48 anni
Volla: nasce la coalizione di centrosinistra con Giuliano Di Costanzo candidato sindaco