Dramma nel giorno di Festa, bimba di sette mesi muore tra le braccia della nonna. Medico in lacrime: "Non siamo riusciti a salvarla"
FIRENZE. Un'altra anima innocente è volata via per sempre. Una bimba di soli sette mesi è morta nella serata di ieri. Un dramma che ha sconvolto l'intera comunità e distrutto per sempre la vita di una famiglia.
Bimba di sette mesi muore all'improvviso
E' successo tutto nella serata di ieri. Stando a quanto riporta il sto online La Nazione, la bimba era a casa con al nonna mentre i genitori a lavoro. La famiglia infatti possiede e gestiste un bar in centro. All'improvviso mentre la piccola dormiva, il suo cuore ha cessato di battere.
Ad accorgersene proprio la nonna che ha allertato subito i soccorsi. E' corsa in strada invocando aiuto, dirigendosi verso il bar Il Cantuccio dei genitori della piccola, a pochi passi dall’abitazione.
Come si legge su La Nazione, nei lunghi minuti di attesa dell’ambulanza un commerciante ha tentato di rianimare la bambina: "I medici hanno fatto di tutto, siringhe penso di adrenalina, manovre di rianimazione – racconta scosso Fabio Morgese, friggitore dell’attigua via dell’Albero e amico di famiglia, primo a intervenire quando ha visto la nonna disperata con la piccina esanime tra le braccia – Poi ho visto uscire la dottoressa che piangeva e ho capito che non c’era più niente da fare".
I soccorsi e il medico in lacrime
È viva l’immagine della dottoressa del 118 che esce fuori dal bar e con voce rotta dal pianto singhiozza: "Non ce l’abbiamo fatta, non ce l’abbiamo fatta". Sono intervenuti anche i carabinieri che hanno constatato il decesso per cause naturali. Ancora ignota la causa: la prima ipotesi è che si tratti di Sids (Sudden Infant Death Syndrome – sindrome della morte improvvisa del lattante), evento raro che si stima colpisca tra l’uno e il due per mille dei neonati. (LaNazione)
[sv slug="seguici"]