Nel pomeriggio di ieri è stato ritrovato senza vita un uomo di 50 anni, originario di Bracigliano, nella provincia di Salerno. La vittima è Salvatore Amabile, che era scomparso due giorni prima (il 18 maggio) dopo essere uscito di casa per raccogliere gli asparagi. Il suo corpo è stato trovato lungo la strada tra i comuni di Bracigliano e Siano. Al momento non è chiaro quale sia la causa della morte, ma non si esclude un malore improvviso.

Addio a Salvatore Amabile, l'uomo è stato trovato morto

Immediatamente dopo la segnalazione, le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenute sul luogo e hanno condotto una ricerca nelle zone impervie insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco. A supporto delle operazioni di ricerca via terra, è arrivato anche l'elicottero del 6° reparto volo della Polizia di Stato, con a bordo un tecnico del CNSAS, seguito dall'elicottero dei Vigili del Fuoco. Dopo alcuni sorvoli, l'equipaggio ha notato l'uomo nella fitta vegetazione.

L'uomo è stato raggiunto dai tecnici e dai sanitari del CNSAS, nonché dal personale della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Purtroppo, è stato trovato senza vita. Dopo l'autorizzazione del magistrato e la visita del medico legale, il corpo è stato recuperato con l'ausilio di una barella, con la collaborazione dei vari corpi ed enti presenti, e successivamente consegnato alla famiglia.

Le operazioni di ricerca hanno coinvolto anche i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile locale. La comunità di Bracigliano è colpita dal dolore, e molti si stanno unendo per offrire le loro condoglianze ai genitori e alla famiglia della vittima.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Piano Territoriale Metropolitano per la città di Napoli, ancora otto giorni per la partecipazione online. I dettagli