Nuova ordinanza in arrivo in Campania, il sindaco anticipa il coprifuoco e chiude tutti in casa. Siamo a Maddaloni, nel casertano e la situazione virus è fuori controllo.
Il sindaco Andrea De Filippo è preoccupato e tuona ai suoi concittadini di pensare ad un coprifuoco anticipato alle 21 a Maddaloni.
E' una delle ipotesi emerse durante un vertice sull'emergenza coronavirus tra il sindaco Andrea De Filippo, i capigruppo consiliari e i rappresentanti delle forze politiche maddalonesi, ed inserita in un documento che lunedì 1 febbraio il primo cittadino invierà al prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto.
Nuova ordinanza, coprifuoco anticipato
A confermarlo a Casertanews è stato lo stesso De Filippo che ha fatto sapere: "Nel documento da sottoporre all'attenzione del prefetto ho chiesto altresì di intensificare i controlli sul territorio comunale".
Tale decisione . Maddaloni è la prima città della provincia di Caserta per numero di positivi attuali, ben 248, di cui 7 registrati dall'Asl nelle ultime 24 ore.
Ma De Filippo precisa che non esiste alcun tipo di allarmismo: "I dati dell'ultimo bollettino del Asl ci confortano - ha detto il primo cittadino - A Maddaloni la situazione epidemiologica è sicuramente da tenere sotto controllo, ma non ci sono particolari criticità.
Purtroppo abbiamo molti contagi intrafamiliari che vanno a guarigione più lentamente, considerato l'effetto 'ping pong' dovuto alla convivenza sotto lo stesso tetto.
Tuttavia si tratta di casi per la maggior parte asintomatici, infatti il livello di ospedalizzazione è molto basso".
Leggi anche:
Campania, buone notizie, un comune è finalmente covid free. Il sindaco: ” Non abbassiamo la guardia”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo