Incidente a Treviso Mare
Incidente a Treviso Mare

Tragedia sulla Treviso Mare nella serata di domenica 27 aprile 2025, all’altezza del casello di Meolo, in provincia di Venezia.
Un centauro di 32 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver partecipato a una grigliata con amici.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava viaggiando su una moto prestatagli dal fratello quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un furgone nei pressi del cavalcavia autostradale della Treviso Mare, in direzione Treviso.

L’impatto tra i due mezzi è stato devastante e il motociclista è finito rovinosamente a terra, riportando ferite gravissime. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, per il 32enne non c'è stato nulla da fare.

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Subito dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di emergenza.
Il Suem 118 ha inviato personale sanitario sia da Treviso sia da San Donà, supportato anche dall’arrivo dell’elisoccorso. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il motociclista, ma purtroppo i traumi riportati nello scontro si sono rivelati fatali.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e bonificato la carreggiata dai detriti. Presenti anche le pattuglie della polizia e dei carabinieri di San Donà di Piave, che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dello schianto.

Le prime ricostruzioni della dinamica

Secondo quanto emerso dalle testimonianze e dai primi accertamenti, il motociclista stava percorrendo la Treviso Mare quando, per motivi da chiarire, è entrato in collisione con un furgone.
Le condizioni di luce serale e il traffico intenso del rientro dal fine settimana potrebbero aver contribuito all’incidente, ma saranno gli accertamenti delle forze dell'ordine a stabilire eventuali responsabilità.

La moto su cui viaggiava era stata prestata dal fratello, probabilmente per permettergli di raggiungere più agevolmente gli amici alla grigliata. Un gesto di normalità e familiarità che si è trasformato in una tragedia irreparabile.

Una comunità sotto choc

La notizia della morte del giovane motociclista ha scosso profondamente la comunità locale.
Chi lo conosceva lo descrive come una persona solare, sempre pronta a dare una mano, legato alla famiglia e agli amici.
Il dolore per la perdita improvvisa è palpabile: amici, parenti e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia, distrutta da un destino crudele che ha spezzato una vita giovane e piena di progetti.

In queste ore il pensiero di tutti è rivolto ai familiari, ancora increduli di fronte a una tragedia che ha cambiato per sempre le loro vite.

Volla, al via la campagna elettorale: ammesse tutte le liste, Fratelli d'Italia prima sorteggiata
Tragedia al Vomero, ha un malore improvviso e muore davanti al bar