polizia di stato

A Mariglianella, un 45enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato mentre cercava di rubare un’auto in sosta. Il veicolo apparteneva a un agente del Compartimento Polizia Stradale, che, libero dal servizio, ha sorpreso l’uomo nell’atto di manomettere il sistema di accensione.

Il sospetto era già pronto a fuggire, ma l’agente è riuscito a bloccarlo, impedendo il furto. I complici del ladro, invece, sono riusciti a scappare a bordo di un altro veicolo.

Caccia ai complici

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, che hanno preso in consegna il 45enne. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare i complici che si sono dileguati. L’auto utilizzata per la fuga potrebbe fornire elementi utili alle indagini.

La sicurezza nelle aree urbane

L’episodio mette in evidenza l’importanza del controllo del territorio e della prontezza degli agenti, anche fuori servizio, nel contrastare i reati. Le autorità locali invitano i cittadini a segnalare tempestivamente situazioni sospette per contribuire a garantire la sicurezza della comunità.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore con l’avanzamento delle indagini.

Orosei piange la scomparsa di Antonio Milia, aveva 60 anni
Addio a Furio Colombo, giornalista e intellettuale, morto a 94 anni