Bomba esplode nel Napoletano. Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere la scorsa notte davanti al portone d’ingresso di uno stabile a San Giorgio a Cremano.

L’esplosione

E' avvenuta intorno all’1.30 in via Pessina. Il portone è stato completamente distrutto. Non risultano feriti. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata.

Le indagini

Sono delegate ai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco e della stazione di San Giorgio a Cremano che stanno prendendo visione delle immagini delle telecamere pubbliche e private nella zona.

Gli investigatori

Hanno anche ascoltato gli abitanti del palazzo e hanno invividuato il possibile obietto del “messaggio esplosivo”

Non ci sono feriti

Ma la violenta esplosione dell'ordigno rudimentale ha svegliato i residenti attorno all'una e trenta di notte. Sul posto, oltre ai carabinieri di San Giorgio a Cremano, sono giunti i militari dell'Arma della sezione operativa di Torre del Greco ed il Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Non ci sono rivendicazioni

Forze dell'ordine che stanno procedendo ai rilievi ed indagando in tutte le direzioni. San Giorgio a Cremano è uno dei tanti comuni campani dove tra meno di due settimane si voterà anche per il rinnovo del consiglio comunale.

Nella cittadina vesuviana

Questo tipo di vicende stanno diventando sempre più frequenti. Tra fine dicembre e inizio gennaio ci furono due bombe: la prima contro una gioielleria, poi pochi giorni dopo fu la volta di un pub.

Mesi fa altra bomba

Una bomba carta era esplosa davanti l’ingresso di una paninoteca all’angolo tra piazza Giordano Bruno e via Pittore, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

La deflagrazione

Provocò danni alle vetrate dell’esercizio commerciale e all’interno del negozio. A dare l’allarme alcuni residenti in zona che hanno udito lo scoppio. Leggi anche: Bomba tossica in Campania, colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Aria irrespirabile, paura tra i residenti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La mamma lo fa mangiare e lo mette nella culla, bimbo di 4 mesi muore