Bimba di sette mesi muore soffocata. Tragedia nel Bresciano dove una bambina di sette mesi è morta soffocata in casa, davanti ai genitori, per avere ingerito un giocattolo. Inutile la corsa al pronto soccorso: la piccola è morta in ospedale poco dopo.
I fatti
È successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 settembre, a Palazzolo, in provincia di Brescia. L'allarme è scattato attorno alle 17.30. La famiglia, di origine straniera, vive nel quartiere di Mura vecchia.
Ai soccorritori i genitori, disperati, hanno riferito che la piccola aveva ingoiato una parte di un giocattolo, o un palloncino sgonfio, mentre giocava sotto la supervisione dei genitori.
Immediatamente la bimba ha iniziato a soffocare e tutti i tentativi di aiutarla, prima da parte dei famigliari e poi dei soccorritori del 118, sono purtroppo risultati vani.
Resta ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto e le eventuali responsabilità da parte dei genitori della bimba.
Un caso simile qualche mese fa
Bimba rischia di soffocare al ristorante, salvata da volontario della Croce bianca. Nel mese di luglio a Montichiari, sempre in provincia di Brescia, un volontario della Croce bianca era riuscito a salvare la vita di una bambina che aveva rischiato di soffocare mentre si trovava con i genitori in un ristorante.
Alla piccola era andato di traverso un boccone di cibo e non riusciva più a respirare.
Il soccorritore si è alzato dal suo tavolo e ha eseguito la manovra di disostruzione delle vie aeree che le ha permesso di riprendere a respirare.
In pochi secondi il soccorritore, veterano della Croce bianca, era riuscito a eseguire una manovra di disostruzione delle vie aeree che aveva permesso alla piccola di tornare a respirare normalmente. (Fanpage)
Leggi anche:
Andrea, ucciso dal papà, il dolore della mamma: “Claudio non era mai stato pericoloso”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo