TORINO. Una donna di 78 anni, originaria della Valle D'Aosta, è morta stamani sopra Traversella - Torino - dopo un tremendo incidente stradale. Ormai in pensione, la donna era al volante di un Suzuki Vitara, che a casa di motivi ancora da accertare, è precipitato per trenta metri in un burrone.

Torino, precipita per 30 metri in un burrone

Una donna di 78 anni, originaria della Valle D'Aosta, è morta stamani sopra Traversella - Torino - dopo un tremendo incidente stradale. Ormai in pensione, la donna era al volante di un Suzuki Vitara, che a casa di motivi ancora da accertare, è precipitato per trenta metri in un burrone.

Torino, soccorsi inutili: la donna era già morta

Sono stati inutili i soccorsi. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere la vettura e ad estrarre il corpo ormai esamine della donna.

Le dinamiche da accertare

Non è esclusa la possibilità che la donna abbia perso il controllo del veicolo a causa di un malore. Tuttavia, le dinamiche del terribile incidente sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea.

A Milano

ROZZANO. Gioacchino Fittipaldi ha 27 anni, è un atleta paraolimpico del Team Obiettivo 3 di Alex Zanardi. E' rimasto gravemente ferito dopo che un camion lo ha travolto mentre stava guidando la sua handbike.

Rozzano, l'incidente con il camion

Fittipaldi è stato investito ieri, intorno alle ore 16:30, su una rotonda e da un camion. Il Giovanissimo è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante. E' stato subito liberato dai vigili del fuoco e trasportato in elicottero all'Ospedale Niguarda, in codice rosso. Al momento è in prognosi riservata; sono riscontrati diversi traumi al torace e alle braccia.

Rozzano, il trasferimento al Niguarda

Dopo l'impatto, avvenuto sulla strada statale 35 verso le 16.30, era finito sotto la ruota del camion. Al momento dell'arrivo dei soccorritori Fittipaldi era cosciente nonostante le diverse ferite. Agli agenti della locale sono stati affidati i rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro stradale, avvenuto alla rotonda di via Valleambrosia, nei pressi del ristorante Roadhouse.

I campionati italiani e il paraciclismo

Il 27enne aveva partecipato ai Campionati italiani di paraciclismo, insieme a maratone internazionali e al Giro D'Italia su handbike. Gioacchino faceva parte del progetto Obiettivo 3, nato da un'idea di Zanardi per avvicinare le persone con disabilità al mondo dello sport. Leggi anche: Napoli, l’ormeggio abusivo riapre e chiude in poche ore. La denuncia del Consigliere Borrelli: "Sfidano lo Stato" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato: Donnarumma può andare al Barcellona. Raiola ci lavora, il Milan trema