Le previsioni meteo in Campania, vediamo i dettagli della giornata di martedì 18 aprile 2023

La giornata di martedì vedrà l'approfondirsi di una circolazione depressionaria sulla Regione, determinando molte nubi sin dal mattino con piogge in arrivo nel pomeriggio e in intensificazione serale.

Previsioni meteo in Campania per martedì 18 aprile

Il litorale settentrionale vivrà una giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Sul litorale meridionale e sull'Appennino, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco.

Sulle pianure settentrionali e subappennino, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Sulle pianure meridionali, nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera.

I venti saranno deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali, mentre il zero termico si aggirerà intorno ai 1900 metri. Il mare sarà poco mosso.

In generale, è prevista una lunga fase fresca e marcatamente instabile con rovesci e temporali tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. Un'ampia circolazione depressionaria in isolamento tra l'Italia e i Balcani alimenterà a più riprese piogge e rovesci temporaleschi, più intensi, diffusi e insistenti lungo i versanti tirrenici di Campania, Calabria e Sicilia e - nelle ore centrali del giorno - a ridosso dei principali comprensori montuosi.

L'afflusso di aria più fredda dal Nord Europa determinerà un nuovo sensibile calo delle temperature e nevicate tardive sulle cime più elevate dell'Appennino meridionale. Vi è un rischio grandinate in concomitanza dei rovesci più violenti.

I venti saranno in rinforzo dapprima da Ponente, poi da Maestrale e Tramontana, con mari da molto mossi a localmente agitati. È consigliato seguire tutti gli aggiornamenti su app e sito per essere sempre informati sulla situazione meteorologica.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 18 Aprile 2023: Ariete coraggioso, Toro sorpreso