San Giovanni Rotondo, addio a Francesco Pincitore: l'uomo si è spento prematuramente
San Giovanni Rotondo è rinomata per il suo santuario dedicato a San Pio da Pietrelcina, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Tuttavia, è anche una comunità vibrante e calorosa, dove le persone si conoscono e si sostengono reciprocamente.
Oggi però, la patria di Padre Pio di Pietralcina* si ritrova a dover far fronte ad una drammatica notizia.
La notizia della scomparsa di Francesco Pincitore ha gettato una ombra di tristezza sulla vivace comunità di San Giovanni Rotondo. Conosciuto e amato da parenti e amici per la sua gentilezza e il suo impegno verso il prossimo, Francesco ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano.
Un annuncio doloroso
La moglie Bombina Curcio, i figli Rita e Martina, i fratelli Giancarlo, Natale, Giuseppe e Alberto, la sorella Assunta, il suocero Aldo, i cognati, le cognate, gli zii, i nipoti e tutti i parenti sono profondamente colpiti dalla scomparsa di Francesco.
La notizia ha scosso la comunità, che si unisce nel dolore per la perdita di un uomo tanto amato e rispettato.
Il Ricordo di Francesco Pincitore
Francesco, venuto a mancare all'affetto dei suoi cari,
presso l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, a soli 59 anni, era molto più di un membro della famiglia: era un punto di riferimento per tutti.
Il suo impegno verso gli altri e il suo spirito altruista hanno lasciato un'impronta indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto.
I suoi familiari e amici custodiscono con affetto i ricordi dei momenti trascorsi insieme, rafforzando il legame che li unisce anche nella tristezza.
Dove si terranno i funerali di Francesco Pincitore
La Liturgia Esequiale si terrà Giovedì 28 Marzo alle ore 16:00 nella Chiesa Parrocchiale dei Sacri Cuori in Contrada Ida Gidora di Luzzi. Questo luogo sacro, che ha visto la vita di tante persone attraversare i suoi portali, accoglierà la comunità nel momento del commiato.
La sua atmosfera solenne e il suo significato spirituale offriranno conforto e sostegno a coloro che cercano di elaborare il loro dolore e onorare la memoria di Francesco.
Il cordoglio della Redazione
La redazione si unisce al dolore della famiglia Pincitore per la perdita di Francesco.
Che la sua famiglia trovi conforto nel sapere che Francesco è stato amato e rispettato da così tanti, e che il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto.
*Per maggiori informazioni sul santuario di Padre Pio e sulla programmazione della Settimana Santa in previsione della Santa Pasqua clicca qui