Tragedia sui binari, ragazzo di 18 anni muore travolto dal treno nel giorno del suo compleanno
Un giovane di 18 anni è stato tragicamente travolto e ucciso da un treno lungo la linea ferroviaria "Colico-Chiavenna" nei pressi di Colico, provincia di Lecco, questa mattina alle 6.30. Le iniziali del giovane defunto sono state identificate come W.H. I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente, ma purtroppo hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Nel luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Lecco e Menaggio, insieme ai Vigili del Fuoco di Lecco e Como. Gli inquirenti stanno effettuando i rilievi necessari per determinare le cause dell'evento, valutando se si tratti di un gesto volontario o di un incidente. Queste indagini hanno causato ritardi e rallentamenti sulla linea ferroviaria Colico-Chiavenna.
Colico in lacrime per il giovane appena 18enne
Il macchinista del treno, nonostante abbia azionato la frenata rapida d'emergenza, non è riuscito ad evitare l'impatto con il giovane. La vittima aveva trascorso gran parte della notte in una discoteca della zona per celebrare il suo compleanno con gli amici.
La Provincia di Lecco riporta che il giovane compiva proprio oggi 18 anni. Attualmente, le forze dell'ordine stanno conducendo gli accertamenti necessari per comprendere le circostanze esatte dell'incidente.
Trenitalia ha comunicato che, grazie all'autorizzazione delle autorità competenti, la circolazione è tornata regolare nella tarda mattinata nei pressi di Colico. Tuttavia, sono stati registrati rallentamenti fino a 30 minuti per 9 treni regionali, con la cancellazione di 8 treni e la limitazione del percorso per 7 treni.