Meteo, irruzione artica in arrivo: le regioni più a rischio
METEO. La pressione è più debole al Nord dove ci saranno tante nuvole e pure piogge dai settori alpini verso quelli prealpini e alte pianure. Sul resto d'Italia cielo sereno o poco nuvoloso, ma con nuvolosità in aumento entro sera su Toscana, Umbria e Lazio. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno quasi calmi, le temperature subiranno una lieve diminuzione.
Meteo NORD
La pressione cede lievemente sulle nostre regioni per l'influenza della coda di una perturbazione atlantica che interesserà con qualche pioggia i settori alpini e in tarda serata pure le alte pianure. Sul resto dei settori avremo un cielo nuvoloso o anche coperto in Liguria con pioviggine su savonese e genovese. I venti soffieranno debolmente da sud, temperature in leggera diminuzione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13°C di Genova e i 22°C di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
L'alta pressione mantiene condizioni stabili dell'atmosfera, infatti in questa giornata il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni. Da segnalare soltanto l'aumento della nuvolosità, nel corso del pomeriggio, su Toscana, Umbria e Lazio, ma senza conseguenze. I venti soffieranno dai quadranti meridionali con intensità debole. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 16 e i 19°C su tutte le città
SUD e SICILIA
Un campo anticiclonico a matrice sub-tropicale interessa le nostre regioni pertanto questa giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque. Una maggior nuvolosità potrebbe interessare soltanto la Campania. Venti meridionali, deboli. Temperature massime e minime che non subiranno grosse variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17°C di Potenza e i 22°C di Bari. (IlMeteo)
[sv slug="seguici"]