METEO. Una perturbazione agisce sull'Italia. Condizioni di intenso maltempo al Nord, segnatamente su Alpi e Prealpi, spazi soleggiati in pianura. Tempo a tratti instabile sull'alta Toscana, maltempo in Campania, piogge diffuse in Sicilia, isolate in Puglia. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni. Venti forti di Libeccio sul Mar Ligure che sarà agitato, correnti moderate altrove.
Meteo NORD
Precipitazioni di forte intensità su Alpi e Prealpi, con rischio nubifragi sui settori montuosi del Friuli-Venezia Giulia e anche della Lombardia. In Pianura Padana ci saranno spazi soleggiati alternati a molte nubi e locali rovesci improvvisi. Mar Ligure agitato per venti forti di Libeccio.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18 di Milano e 24 di Bologna
Meteo CENTRO e SARDEGNA
Giornata a tratti instabile con precipitazioni soprattutto sul Lazio dove ci potranno essere anche temporali. Locale instabilità anche sull'alta Toscana. Cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Mar Tirreno e Adriatico inoltre molto mossi.
Temperature
Valori massimi fino a 16 di Pescara e i 26 di Ancona e Cagliari.
Meteo SUD e SICILIA
Le condizioni del tempo peggiorano rapidamente sulla Campania, dove non si escludono locali nubifragi. Piogge anche sulla Sicilia, occasionali in Calabria e Puglia. Venti deboli meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 22 di Potenza e i 30 di Bari. Fonte: Il Meteo.it
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo