macchina dei carabinieri

Due fratellini hanno fatto arrestare il loro padre che, sabato scorso 28 settembre, ha aggredito e picchiato la loro mamma in un'abitazione di Ferentino, provincia di Frosinone. L'ennesimo episodio di violenza domestica, dove non solo la donna, ma anche i figli sono stati coinvolti e hanno assistito alla brutale scena.

La dinamica dei fatti

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’uomo è rientrato a casa verso l'ora di cena. Una discussione accesa con la moglie si è presto trasformata in una violenta aggressione fisica, durante la quale l’uomo ha insultato e colpito la donna. In casa, i due figli della coppia – un bambino di dieci anni e il fratello maggiore – hanno assistito alla scena.

L'intervento dei fratellini

Il più piccolo, comprendendo la gravità della situazione, ha preso il cellulare e ha composto il Numero Unico delle Emergenze 112. Al telefono, ha spiegato che il padre stava picchiando la madre e che lui e il fratellino erano presenti in casa, impauriti per quanto stava accadendo. Non solo, il bambino è uscito di corsa dall’abitazione e ha iniziato a gridare per strada, cercando aiuto e rivolgendo richieste di soccorso ai vicini.

Nel frattempo, il fratello maggiore ha cercato di intervenire per fermare il padre, unendo le forze con il più piccolo per proteggere la loro madre. Grazie al loro coraggio, sono riusciti a mettere fine all'aggressione e a salvare la donna.

I soccorsi

Dopo la telefonata del bambino, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Anagni sono arrivati rapidamente sul posto. Gli agenti hanno trovato l’uomo ancora all’interno dell’abitazione e lo hanno immediatamente arrestato, portandolo in caserma per gli accertamenti del caso. Sul luogo è giunta anche un’ambulanza per medicare la donna, che ha riportato ferite non gravi.

Secondo quanto emerso, non risultano precedenti denunce di violenza in famiglia, ma le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’intera vicenda per accertare se ci siano stati episodi simili in passato. L’uomo, dopo l’arresto, sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia davanti al giudice per la convalida del fermo.

La comunità di Ferentino è sotto shock per quanto accaduto, ma si unisce nel ringraziare il coraggio dei due fratellini che, con prontezza e determinazione, sono riusciti a salvare la loro madre e a fare arrestare il padre violento.

Alba di sangue al mercato ittico di Salerno: due morti dopo una sparatoria
Brescia, svolta nelle indagini sulla morte di Carmela Girasole: fidanzato indagato per omicidio preterintenzionale