REDDITO DI CITTADINANZA. Ecco le date dei pagamenti e le modifiche apportate al modulo di domanda. Il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RdC) e della Pensione di Cittadinanza (PdC) per quanto riguarda il mese di ottobre 2022 è previsto in una data differente a seconda se il contribuente beneficiario ha già ricevuto il sussidio anche nei mesi passati oppure se è la prima volta che gli viene erogato, dal momento che ha appena presentato la domanda. In particolare, dunque, ecco quali sono le date dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza per il mese di ottobre 2022:
  • a partire dal 16 ottobre 2022, per quanto riguarda quei soggetti che sono dei nuovi titolari del sussidio e per coloro che hanno ottenuto il rinnovo;
  • a partire dal 21 ottobre 2022, per chi ha già beneficiato del sussidio.

Reddito di Cittadinanza ottobre 2022: le modifiche al modulo di domanda

In seguito alle modifiche che sono state introdotte dalla Legge di Bilancio 2022, l’Inps ha comunicato ai contribuenti che percepiscono il Reddito di Cittadinanza di aver provveduto ad aggiornare il modulo di presentazione della domanda. Queste modifiche sono state comunicate attraverso il messaggio numero 3684 del 7 ottobre 2022 da parte dell’Inps:
“Facendo seguito al messaggio n. 2820 del 14 luglio 2022, si pone l’attenzione sulle ulteriori modifiche introdotte nel “Quadro F – Condizioni necessarie per godere del beneficio” del modello di domanda, relative alle dichiarazioni in capo al richiedente e ai componenti il nucleo familiare in merito alle misure cautelari e alle condanne per taluni reati individuati dalla richiamata normativa di riferimento. In particolare, al fine di rendere maggiormente accessibile il modello di domanda e per facilitarne la compilazione, la dichiarazione relativa al richiedente è stata separata da quella relativa ai componenti del nucleo familiare”. (Tag24.it)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora governo. Fumata nera primo scrutino Camera. Alle 14 nuova votazione