Tragedia sul lavoro, muore schiacciato da un albero sotto gli occhi del collega: aveva 55 anni
CECCHINA. Una tragedia sul luogo di lavoro ha sconvolto la comunità nella mattinata di domenica, quando un operaio di 55 anni è stato tragicamente schiacciato da un albero che stava abbattendo all'interno di un parcheggio privato a Cecchina, situato presso il civico 492 di via Nettunense.
I Carabinieri della stazione di Cecchina sono giunti sul luogo dell'incidente insieme al personale dell'Asl e agli operatori del 118, ma purtroppo non è stato possibile fare altro che constatare il decesso del lavoratore.
Secondo quanto emerso, l'operaio stava lavorando alla rimozione di un albero insieme a un collega, quest'ultimo un anno più anziano, entrambi cittadini romeni. Dopo aver tagliato la pianta, hanno cercato di farla cadere controllatamente utilizzando una fune. Tuttavia, un tragico incidente ha portato al crollo improvviso dell'albero, schiacciando il lavoratore.
Tragedia a Cecchina - La salma è stata trasportata al policlinico di Tor Vergata per l'autopsia
La procura di Velletri ha avviato un'indagine per omicidio colposo, e sarà fondamentale stabilire le circostanze esatte dell'incidente. Saranno ascoltati sia il responsabile del parcheggio privato che ha autorizzato i lavori, al fine di gettare luce sulla dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. La comunità locale è colpita da questa tragica perdita, e l'incidente mette in risalto l'importanza della sicurezza sul luogo di lavoro.