METEO. La nuova ondata di calore continua a imperversare e il ministero della Salute ha diffuso l'ultimo bollettino in cui compaiono i primi bollini rossi, corrispondenti alle allerte di livello 3. Oggi, Roma e Rieti sono le città più colpite dal caldo, ma anche per domani, martedì 11 luglio, si prevedono ondate di calore in altre 8 città.

Le città da bollino rosso per domani

Secondo il bollettino del ministero della Salute, ben otto città saranno infuocate domani, con l'allerta di livello 3. Queste città sono Roma, Rieti, Bolzano, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia e Torino. L'allerta di livello 3 indica "condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive, nonché sui sottogruppi a rischio, come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche". È importante notare che più lunga è l'ondata di calore, maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Meteo - Allerta caldo: Bollino arancione e giallo in altre 19 città l'11 luglio

Il ministero segnala inoltre altre 19 città per la giornata di domani, con bollini arancioni e gialli, corrispondenti alle allerte di livello 2 e 1. Le città con bollino arancione sono Ancona, Bologna, Brescia, Campobasso, Milano, Pescara, Verona e Viterbo. Ci sono inoltre 11 città con bollino giallo: Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Trieste e Venezia.

È importante prendere le necessarie precauzioni durante questa ondata di calore per preservare la propria salute. Assicurarsi di idratarsi adeguatamente, evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde, indossare indumenti leggeri e proteggersi con creme solari sono solo alcune delle misure consigliate per affrontare al meglio le alte temperature.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni segno per segno