INPS. Scopriamo quali sono gli appuntamenti più importanti previsti dal calendario dei pagamenti Inps di novembre 2022. Dal reddito di cittadinanza alla Naspi, passando per l’assegno unico e le pensioni, ecco le date da tenere a mente.
INPS, pagamento pensioni novembre 2022
Il pagamento delle pensioni di novembre 2022 seguirà il normale calendario di accredito, non più quello anticipato introdotto durante l’emergenza covid. I pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution torneranno a ricevere l’accredito della pensione a partire dal primo giorno del mese (dal 2 all’8 novembre) e da questa mensilità riceveranno anche l’aumento. Inoltre, con la pensione di novembre sarà erogato anche il bonus 150 euro agli aventi diritto.
Pagamento Naspi di novembre 2022
L’erogazione del pagamento della Naspi di novembre 2022 è prevista entro il 15 del mese. La data di riconoscimento del sussidio differisce a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione. La data esatta può essere consultata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online con identità SPID, CNS o CIE. Stesse date anche per i percettori di DIS-COLL.
Pagamento assegno unico di novembre 2022
L’assegno unico dovrebbe arrivare a partire dal 17 novembre se la domanda è stata presentata prima di marzo. Successivamente, intorno alla fine del mese, sarà riconosciuta la cifra spettante ai genitori che hanno fatto domanda dopo il 1° marzo, insieme agli eventuali arretrati spettanti.
Reddito di cittadinanza
Il pagamento del reddito di cittadinanza è previsto intorno al 15 del mese, direttamente sulle card di Poste italiane per i nuovi percettori del sussidio o per coloro che hanno appena rinnovato. Mentre gli accrediti per chi è già beneficiario arriveranno intorno al 27 novembre.
[sv slug="seguici"]