Il Meteo di domenica 13 novembre 2022, le previsioni in Italia
METEO. Un vortice sfila verso la Francia. Giornata spiccatamente instabile al Centro-Sud e verso sera/notte anche al Nord. Sono attese precipitazioni a carattere sparso, localmente temporalesche sulle regioni adriatiche, sulla Sardegna orientale e al mattino ancora al Sud, specie su Puglia, Basilicata e Ioniche. In nottata piogge in arrivo su gran parte del Nord, fortissime sul Lazio.
NORD
Giornata d'attesa per l'arrivo di un vortice che è partito dal Sud. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni fino al pomeriggio, poi comincerà a peggiorare in Emilia Romagna con nubi in aumento e qualche pioggia in serata, poi via via più diffusa, ma modesta, su Veneto e resto delle regioni. Temperature miti di giorno, mare mosso, venti variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13 di Aosta e i 19 di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Un vortice ciclonico freddo attraversa le nostre regioni provocando un peggioramento del tempo soprattutto sui versanti adriatici e sulla Sardegna orientale dove ci saranno piogge e pure locali temporali. Sul resto delle regioni il tempo sarà più asciutto, ma non si potrà escludere qualche improvviso e veloce rovescio. Venti sudorientali. In nottata intensa fase di maltempo in arrivo sul Lazio.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 11 di Campobasso e i 18 di Roma (20 a Cagliari)
SUD e SICILIA
Un vortice in risalita verso Nord influenza ancora alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo instabile sulla Puglia dove pioverà anche moderatamente. Piogge attese anche in Basilicata e sui settori ionici tutti, soprattutto al mattino. In Sicilia migliora nel pomeriggio, più sole in Campania. Venti moderati meridionali, calo termico.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 21 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]