NAPOLI. Il parco è vita, natura e condivisione. Sono questi i concetti principali che hanno portato un gruppo di giovani della collina del Vomero e dell’Arenella (Pierluigi Fusco, Giulia Polverino, Enrico Mango e Daniele Boccarusso) ad organizzare una sessione di Yoga all’interno della Villa Floridiana. Infatti, il parco è una delle mete vomeresi più affascinanti e ricche di storia, oltre che punto di riferimento e di ritrovo per l’intera area. Al suo interno, tra i sentieri, le fontane e gli ombrosi boschetti, si cela anche il Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina; il tutto coronato da un belvedere mozzafiato dell’intero Golfo di Napoli.

Napoli - L’iniziativa

Nasce, quindi, con l’idea di dare a tutti l’opportunità di ricercare il proprio benessere grazie alla pratica dello Yoga, disciplina antichissima di origine indiana che promuove l’unione tra mente e corpo attraverso un lavoro di ginnastica e respirazione, e di farlo nella suggestiva location del parco.

L’obiettivo

E' di vivere in armonia e relax con la stessa Villa Floridiana e al contempo, inoltre, per valorizzare questa perla borbonica nel cuore del Vomero. A dirigere la lezione ci sarà l’esperta insegnante di Yoga Enza De Cristofaro, che ha studiato e conseguito numerose qualifiche in Hatha Yoga, Yin Yoga e Vinyasa Yoga presso la prestigiosa Scuola di Formazione Internazionale Zoé Animal Yoga. L’evento sarà gratuito per chiunque voglia godere dei benefici dello Yoga nella splendida cornice del parco. L’appuntamento è fissato per Domenica 19 Settembre alle ore 10:00. Si raccomanda di portare i propri tappetini. Link utili: https://facebook.com/events/s/yoga-session-mens-sana-in-parc/352090623283095/ Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vicenza, mamma di 21 anni uccisa con un colpo di pistola alla faccia: il killer si toglie la vita