TERREMOTO. La scossa è stata registrata nella zona di Lagayan, nella provincia di Abra, 348 chilometri a nord di Manila. Diverse aree sono rimaste senza corrente. Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito il nord delle Filippine. Almeno 26 persone risultano ferite. Si registrano danni a edifici e infrastrutture. Alcune strade sono bloccate a causa di frane o cedimenti. La scossa è stata registrata poco prima delle 23 di ieri nella zona di Lagayan, nella provincia di Abra, 348 chilometri a nord di Manila, secondo l'Istituto di vulcanologia e sismologia delle Filippine. Alcune aree sono rimaste senza corrente. In un ospedale nella vicina provincia di Ilocos Norte i pazienti sono stati portati via dalla struttura dopo il crollo parziale di un soffitto.

LA SITUAZIONE IERI SERA - Terremoto nelle Filippine, scossa di magnitudo 6.5: si temono gravi danni

Un forte terremoto , di magnitudo 6.5, registrato nel nord delle Filippine . Lo ha rilevato Usgs, l'istituto geologico degli Stati Uniti.

Grave terremoto nelle Filippine

I sismologi hanno detto di aspettarsi «danni» dal sisma, che è stato registrato a 11 km dalla città montana di Dolores, nella regione di Calabarzon, nel nord dell'isola di Luzon, alle 22.59 locali, le 15.59 italiane.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Incidente in scooter a Barletta, 19enne muore dopo 4 mesi di coma. Addio a Marilena

BARLETTA. Dopo quattro mesi di agonia è morta in ospedale la ragazza di 19 anni che aveva avuto un grave incidente stradale alla fine di giugno. Marilena Daddato, di Barletta, era ricoverata ad Andria sin dal 29 giugno. Quel giorno, a bordo del motorino del fidanzato, percorreva una strada in periferia quando il mezzo ha perso aderenza ed è finito sull'asfalto. La ragazza ha battuto violentemente la testa e non si è più ripresa. Il fidanzato ora è indagato per omicidio colposo. Ma è giallo sulle sue condizioni: in un primo esame era risultato positivo alla cocain, mentre a distanza di qualche ora, sottoposto a un nuovo prelievo del sangue, è risultato "pulito". La famiglia della ragazza vuole però conoscere la verità e avere giustizia. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, nuovo attacco russo a Dnipro nella notte: almeno 2 morti