Covid, Discoteche. "In tutti questi mesi abbiamo messo davanti a tutto la priorità del diritto alla salute pur cercando di incrociare le richieste di tanti settori economici. Non dimentichiamoci dove eravamo e dove siamo".
L'ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Villasimius in Sardegna, a margine del congresso nazionale dei medici di medicina generale, a proposito delle polemiche, da parte dei gestori, sulla riapertura delle discoteche con il 35% della capienza.
E ancora aggiunge
"L'Italia di mesi fa era un'Italia con enormi limitazioni, ora ci sono riaperture che sembravano lontane. Credo che il comitato tecnico scientifico vada ascoltato con attenzione, che fornisca indicazioni preziose che sono poi oggetto di discussione politica, e che bisogna continuare a procedere con gradualità come abbiamo fatto finora.
Non dobbiamo leggere ogni singolo passaggio come singola fotografia ma considerare sempre dove eravamo e dove siamo arrivati. E questo per merito di una straordinaria campagna di vaccinazione".
Tragedia a Bologna, si lancia nel vuoto a 12 anni: stretto tra le mani il cellulare e un biglietto. Doppia inchiesta
BOLOGNA. Morta suicida a 12 anni. Una ragazzina, poco più di una bambina per la sua tenera età, decide così di farla finita.
I Fatti
Un terribile e drammatico gesto che ha sconvolto non solo la sua famiglia ma l'intera comunità. E' una città a lutto e divorata dal dolore. Un vecchio cellulare, che lei non usava più. E quello nuovo, che le aveva comprato il papà pochi giorni fa. Ancora stretto tra le mani, distrutto nell’impatto con il cemento del cortile.
Eppure tutta la verità è lì, nelle chat di quel cellulare distrutto e nel vecchio. Ne sono sicuri gli inquirenti. Una storia agghiacciante che si sta cercando di ricostruire attraverso anche il pc della ragazzina.
Le chat
Al momento tutto quello che è stato trovato risale a un gruppo Whatsapp, dove venivano condivisi, con la curiosità degli adolescenti, anche link per adulti. Chat che potrebbero essere legate, oppure no, con la morte della ragazzina. Un suicidio come scrive anche Il Resto del Carlino, che ha straziato una famiglia e sconvolto una città.
Che si interroga, alla ricerca di un perché. Ci sono due procure a lavoro per dissipare i nodi del dolore, maturato in silenzio nell’anima di un’adolescente "normale, sorridente, affettuosa con la sorellina", raccontano i vicini.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo