GUERRA UCRAINA. Le forze russe che occupano la città ucraina di Mariupol hanno demolito 1.300 palazzi residenziali senza rimuovere le centinaia di cadaveri rimasti tra le macerie. Lo rende noto il sindaco Vadym Boychenko.

Biden: Zelensky non ci volle ascoltare sull'invasione russa

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che il suo omologo ucraino, Volodymyr Zelensky "non volle ascoltare" gli avvertimenti americani prima dell'invasione russa dell'Ucraina. "Lo so che molti pensavano stessi esagerando - ha detto Biden - ma sapevo che avevamo le informazioni a sostegno dell'analisi". Putin, ha aggiunto Biden, "avrebbe superatola frontiera. Non c'era alcun dubbio, e Zelensky non volle ascoltare, così come molte altre persone. Ne capisco il motivo, ma alla fine Putin lo ha fatto".

Zelensky: dopo condanne britannici Europa sia più decisa

"Le condanne a morte inflitte ai cittadini britannici dal tribunale dell'autoproclamato "DNR" dovrebbero motivare l'Europa a unirsi e ad agire in modo più deciso". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione con studenti e insegnanti delle università britanniche, riferisce Ukrinform.

Estonia convoca ambasciatore russo dopo parole Putin su Pietro il Grande

Il governo estone ha convocato l'ambasciatore russo per protestare contro l'elogio "completamente inaccettabile" di Vladimir Putin nei confronti di Pietro il Grande. Lo riferisce la Bbc. Giovedì il presidente russo, visitando una mostra per il 350esimo anniversario della nascita del primo imperatore, aveva giustificato l'invasione dell'Ucraina affermando di volere riconquistare i "territori originari" della Russia. Nel suo intervento Putin aveva citato specificatamente Narva, che fa parte dell'Estonia.(Tgcom24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti