Incidente Francesco Begni
Incidente Francesco Begni

Lunedì 14 aprile 2025, poco dopo le 9 del mattino, un gravissimo incidente stradale ha sconvolto la tranquillità di Rodengo Saiano, nel Bresciano. Francesco Begni, un uomo di 70 anni residente a Chiari, ha perso la vita in circostanze ancora tutte da chiarire lungo la strada provinciale Sp19, in prossimità di un viadotto.

Secondo le prime ricostruzioni, Begni era alla guida di un pick-up quando, per motivi ancora ignoti, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Il veicolo, con un peso stimato di circa due tonnellate, ha abbattuto il guardrail, terminando la sua corsa con un volo di diversi metri fino a via Colombaia, la strada sottostante.

Nessun altro veicolo coinvolto: evitata una strage

Nel tragico volo, l’auto ha sfondato le barriere di protezione e si è schiantata con violenza al suolo. Per una tragica coincidenza, al momento dell’impatto non transitavano né auto né pedoni sulla strada sottostante: una circostanza che ha evitato un bilancio ancor più drammatico.

La dinamica è ora al vaglio della Polizia Locale di Rodengo Saiano, che ha effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta successione degli eventi e individuare le eventuali cause del sinistro, non escludendo possibili malori o guasti tecnici al veicolo.

Francesco Begni morto sul colpo: vani i soccorsi

L’impatto è stato devastante. Quando i soccorritori sono giunti sul posto – tra questi i Vigili del Fuoco di Brescia, un’ambulanza e un’automedica del 118 – Francesco Begni era già privo di vita. Rimasto intrappolato tra le lamiere contorte dell’abitacolo, per il 70enne non c’è stato nulla da fare. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Disposta l'autopsia: auto sotto sequestro

La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni potrebbe essere disposta un’autopsia per verificare se l’uomo abbia avuto un malore alla guida.

Intanto, il pick-up coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro. Gli inquirenti vogliono esaminare ogni dettaglio tecnico del mezzo, incluse eventuali anomalie meccaniche, per escludere tutte le ipotesi ancora sul tavolo.

Il dolore della famiglia: Francesco Begni lascia moglie e figli

La notizia della morte di Francesco Begni ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Chiari, dove l’uomo era molto conosciuto. Lascia la moglie e i figli, che ora affrontano un dolore immenso per una perdita improvvisa e inspiegabile. In molti sui social e nella cittadina esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Omicidio Garlasco, prelevate di nuovo le impronte di Andrea Sempio: «Problema tecnico»
Operaio morto a Corato, la vittima è Pasquale Mastrototaro. Aperta inchiesta