CAMPANIA. Sono 210 i nuovi positivi al Covid-19 in Campania. A comunicarlo è il bollettino ordinario diramato dalla Protezione Civile che parla anche di 1 decesso nelle ultime 48 ore. Di seguito i dati nel dettaglio:

Questo il bollettino di oggi IN CAMPANIA: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)Positivi del giorno: 210 (*)

Tamponi molecolari del giorno: 7.435 Tamponi antigenici del giorno: 6.048Deceduti: 1 (**) ** Nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri Report posti letto su base regionale:Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 15 letto di degenza disponibili: 3.160 (*) Posti letto di degenza occupati: 200 * letto Covid e Offerta privata.

Campania - Bimbo di 4 anni annega su lungomare Caracciolo. "Non respirava più”, il 118 gli slava la vita: "Era quasi morto”

NAPOLI. Un bimbo di soli 4 anni annega su lungomare Caracciolo. "Non respirava più”, la paura, le grida della mamma e quel corpicino quasi morto riverso sul bagnasciuga sotto gli occhi dei bagnanti, poi il miracolo.

I fatti a Napoli sul lungomare Caracciolo

A darne notizia è la pagina pagina Facebook, “Nessuno tocchi Ippocrate”. Erano da poco passate le ore di 18 quando viengono allertati i sanitari del 188 per un bambino annegato su lungomare Caracciolo (precisamente “Mappatella beach”).

I Soccorsi

Come riporta anche TeleclubItalia, l’ambulanza in pochi minuti riesce a raggiungere la spiaggia e l’equipaggio trova il piccolo di 4 anni sul bagnasciuga esanime e pallido. “Non respira più”, gridano i presenti. Iniziano immediatamente le manovre salvavita che continuano in ambulanza nel tragitto disperato verso il Santobono di Napoli. L’autista soccorritore riesce ad essere nel pronto soccorso dopo 7 minuti. Il bambino esce dall’ambulanza con respiro spontaneo e battito, viene trasferito d’urgenza in rianimazione dove viene intubato. Non si troverebbe in pericolo di vita.(TeleclubItalia) Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, l'Oms dà ragione ad Ascierto: "La sua cura riduce del 13% la mortalità dei pazienti”