Molise, il presidente Francesco Roberti indagato per corruzione
L’inchiesta della Dda di Campobasso coinvolge 47 persone. Il governatore: "Sempre rispettate le leggi, pronto a chiarire tutto"

Il governatore del Molise, Francesco Roberti, è tra i 47 indagati nell’ambito di un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Campobasso. L’avviso di conclusione delle indagini è stato notificato nei giorni scorsi agli interessati, tra cui figura anche la moglie di Roberti.
Dopo le voci circolate sul suo coinvolgimento, il governatore ha confermato la notizia, dichiarando di aver sempre agito nel rispetto della legge.
La difesa del governatore
Roberti ha ribadito la propria innocenza, affermando di essere pronto a fornire alla magistratura ogni chiarimento necessario.
"Sono pronto a fornire tutte le informazioni utili affinché sia fatta piena chiarezza. Entro i 20 giorni previsti darò ogni dettaglio utile per risolvere rapidamente questa situazione e confermare la correttezza del mio operato."
Il governatore ha anche richiesto di essere ascoltato per offrire tutte le spiegazioni necessarie, sottolineando che continuerà a svolgere il suo incarico con serietà e serenità.
"Nutro piena fiducia nel lavoro della magistratura e continuerò a svolgere il mio lavoro con la massima serietà."
Le prossime tappe dell’inchiesta
L’inchiesta della Dda di Campobasso sta ora raccogliendo le ultime informazioni per chiarire il ruolo di tutti gli indagati. Nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori sviluppi.