NAPOLI/CASERTA. Un terribile dramma ha sconvolto due comunità. Onofrio Dello Stritto non ce l'ha fatta. L’infermiere di 35 anni spirato questa mattina presso l’ospedale civile di Caserta. Il giovane aveva tentato nella giornata di ieri di togliersi la vita ed ed era stato tratto in salvo. Nonostante il tentativo dei medici di salvarlo, il suo cuore ha smesso di battere.

A darne notizia è il sito online TeleclubItalia, a strapparlo dalla morte l’intervento tempestivo dei carabinieri della locale stazione e degli uomini del 118, che l’avevano trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano

Napoli - La speranza era quella di essere arrivati in tempo

Me le sue condizioni sono, però, peggiorate nella notte ed alle prime luci del mattino è spirato. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità di Castel Morrone e Napoli.

Covid in Campania, 769 positivi, 5 decessi e 8.367 tamponi 

COVID. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 769 positivi al Coronavirus (693 al test antigenico e 76 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell'aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 5 i decessi, 4 nelle ultime 48 ore e 1 avvenuto in precedenza ma registrato ieri.

A comunicarlo l'Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 8.367 di cui 6.516 test antigenici e 1.851 molecolari. Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 21 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 335 occupati.

Covid, circolare Ministero Salute, richiamo vaccino a 5-11enni fragili 

E' stata resa pubblica una Circolare del Ministero della Salute sul richiamo del vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni fragili.

"La Commissione Tecnico Scientifica di Aifa, nella seduta del 5 dicembre 2022, accogliendo il parere espresso dall’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha autorizzato la formulazione Original/Omicron BA.4-5 (5/5 microgrammi) del vaccino Comirnaty con l’indicazione di utilizzo come dose di richiamo per la fascia di età 5-11 anni. Pertanto, si estende la raccomandazione della dose di richiamo ai bambini nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-CoV-2 ". Così in una circolare il direttore sanitario del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

Inoltre, - prosegue la nota - tenuto conto dell’indicazione di utilizzo autorizzata da Ema e Aifa, tale formulazione potrà essere resa disponibile anche per il richiamo dei bambini, nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che non presentino tali condizioni, su richiesta del genitore o di chi ne ha la potestà genitoriale.

[sv slug="seguici"]

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Qualiano, giovane ha un malore e muore al Supermercato sotto gli occhi di tutti