BRESCIA. Tragico incidente nella stata di ieri, dove ben sei minorenni sono stati travolti da un auto. I due 15enni fermi a bordo strada, presi in pieno. Mentre gli altri amici sono stati solo sfiorati dall'impatto.

L'incidente

E' successo la scorsa notte, poco prima dell'1, a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, sulla provinciale 11. Lo rende noto l'Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza. Uno dei minorenni è in pericolo di vita: è stato trasportato in codice rosso ai Civili di Brescia. Nell'impatto ha riportato un trauma cranico e lesioni alla gamba. Meno gravi (codice giallo) le condizioni dell'amico che ha riportato fratture alle gambe. Dell'incidente, da quanto si apprende l'automobilista si sarebbe fermato, si occupa la polizia stradale di Brescia.

I ragazzi travolti sono tutti giovanissimi, di età compresa tra 15 e 17 anni.

Sul posto sono immediatamente intervenute tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. La polizia stradale di Desenzano sta ancora completando i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

Chieti, bimbo di 6 anni fa cadere barbecue mentre gioca: avvolto dalle fiamme, è gravissimo. Ustioni sul tutto il corpo

CHIETI. Ancora un dramma, un'altra tragedia per un piccolo di soli 6 anni che ora lotta tra la vita e la morte. Stava giocando con i fratellini quando, correndo, ha urtato la fornacella che è caduta sul flacone di alcol innescando una fiammata che lo ha investito in pieno.

Chi è il bimbo ustionato

Josè, un bambino di 6 anni e mezzo, ha riportato ustioni di secondo grado sul 31 per cento del corpo e dopo un primo ricovero all'ospedale di colle dell'Ara, è stato trasferito in prognosi riservata al policlinico Gemelli di Roma. Il fatto, come ritorta i Gazzettino, si è verificato intorno alle 12 di ieri a Torrevecchia Teatina, in una casa in zona campagna, dove il bambino, la cui famiglia è di origine dominicana, vive con la madre, il padre e altri due fratellini.

I genitori

Stavano preparando la brace per cuore gli arrosticini, nel cortile esterno, i fratellini di 9, 6 e quattro anni stavano giocando, come altre volte è accaduto. «Lui ha reagito bene ma ha ustioni serie» dice dice al telefono Manuel, il papà del bambino, mentre a bordo dell'ambulanza partita da Chieti è diretto verso Roma. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Natura, in Val di Sole va in scena il primo Festival dell'ape e del Miele