Guillermo Mariotto
Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto, celebre giurato di Ballando con le Stelle e direttore creativo della maison Gattinoni, è finito al centro di una bufera mediatica dopo le accuse avanzate dalla senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione. Quest’ultima lo ha accusato di aver toccato le parti intime di un ballerino durante la trasmissione, suscitando grande scalpore e polemiche.

L’entourage di Mariotto, insieme alla maison Gattinoni, ha prontamente preso le distanze dalle accuse, annunciando azioni legali per tutelare l’immagine dello stilista e del marchio.

La posizione della maison Gattinoni

Stefano Dominella, presidente della maison, ha definito le accuse "un’assurda storia" in un’intervista all’Adnkronos, sottolineando la serietà dell’intenzione di difendere il buon nome di Mariotto e dell’azienda.

"Presenteremo una denuncia per tutelare il buon nome di Guillermo Mariotto e della nostra storica maison," ha dichiarato.

Dominella ha spiegato che l’episodio contestato sarebbe stato frutto di un malinteso: Mariotto, colto da un attacco di tachicardia gastritica, avrebbe perso l’equilibrio appoggiandosi involontariamente.

"Era inginocchiato e, nel tentativo di sollevarsi, ha appoggiato il braccio sinistro per sorreggersi. Non c’era alcuna intenzione dietro quel gesto," ha aggiunto.

L'intervento di Milly Carlucci

Anche Milly Carlucci, storica conduttrice di Ballando con le Stelle, è intervenuta per difendere Mariotto, ribadendo l’assenza di malizia nell’episodio.

"È evidente che si trattasse solo di una perdita di equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto, la situazione sarebbe esplosa immediatamente," ha affermato.

La conduttrice ha inoltre spiegato di aver consultato il ballerino coinvolto, Simone Iannuzzi, per chiarire ogni dubbio:

"Quando gli hanno mostrato il video, si è messo a ridere. Non si era nemmeno reso conto del fatto," ha raccontato.

Carlucci ha voluto rassicurare il pubblico sulla trasparenza dell’intero staff, ribadendo che:

"La molestia implica una volontà precisa, e in questo caso non ce n’è stata alcuna. Guillermo era di spalle e non poteva nemmeno rendersi conto della situazione."

Chi è Guillermo Mariotto?

Guillermo Mariotto, nato a Caracas, Venezuela, nel 1966, è uno stilista e personaggio televisivo italiano. Dopo aver studiato moda a San Francisco, si è trasferito in Italia, dove è diventato direttore creativo della storica maison Gattinoni. La sua carriera televisiva è decollata con il ruolo di giurato a Ballando con le Stelle, dove si è fatto notare per il suo stile ironico e diretto.

Susanna Donatella Campione: la senatrice protagonista del caso

Susanna Donatella Campione è una senatrice di Fratelli d’Italia, nota per il suo impegno in ambito sociale e culturale. Il suo intervento sul caso Mariotto ha generato ampio dibattito, portandola al centro dell’attenzione mediatica.

Il caso che coinvolge Guillermo Mariotto e le accuse della senatrice Campione rimane aperto, con la promessa di azioni legali per difendere la reputazione dello stilista e della maison Gattinoni. Mentre il pubblico attende ulteriori sviluppi, le dichiarazioni di Milly Carlucci e Stefano Dominella puntano a riportare serenità in una vicenda che ha scosso il mondo dello spettacolo italiano. 

Emma Marrone: "La vita non mi ha dato un ca**o. Un figlio? Ci rinuncio"
Clarissa Selassié sulla denuncia di Manuel Bortuzzo alla sorella Lulù: "Sono stati fidanzati in segreto per due anni”