Matteo Salvini ad un appuntamento pubblico senza mascherina. E Clemente Mastella lo multa. Ad annunciare il verbale per il leader della Lega è lo stesso sindaco di Benevento, città campana dove sono avvenuti i fatti. «Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell'incontro che ieri ha avuto in via Traiano a Benevento», dice Clemente Mastella, chiarendo che «la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un'altra di protesta». «Un comportamento - ha sottolineato il primo cittadino di Benevento - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all'aperto e in circostanze di potenziali assembramenti».

La Polizia municipale del posto

Su incarico di Mastella, ha avviato, con l'ausilio di foto e immagini video, la identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno a Salvini, senza essere muniti di mascherina.

Ieri mattina selfie senza mascherina con gli agenti della Polizia Penitenziaria

Matteo Salvini è arrivato quest’oggi a Napoli, ma a far scatenare le polemiche sono le foto apparse in Rete, in cui il leader della Lega appare senza mascherina tra le persone che lo circondano, anche loro con mascherine quasi tutte abbassate o assenti.

Le immagini

Pubblicate da Severino Nappi, candidato al consiglio regionale della Campania con la Lega hanno fatto subito discutere. “Qui a Secondigliano gli agenti della Polizia Penitenziaria sono costretti a sacrifici enormi, con il personale ridotto ai minimi termini. Una situazione che il Ministero della Giustizia non può continuare a ignorare.

Il nostro primo impegno

Sarà quello di investire in sicurezza, mettendo al primo posto la tutela dei nostri agenti nel rispetto dei diritti di tutti”, ha spiegato Nappi, condividendo le immagini davanti al carcere di Secondigliano. Ma in primo piano, si vede distintamente Matteo Salvini che non indossa la mascherina, nonostante la folta presenza di varie persone attorno a lui. Leggi anche: Salvini: Conte e il governo favoriscono l'immigrazione clandestina! Noi li denunciamo! Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Galli: “Impossibile tenere la mascherina a scuola per 5 ore”