De Luca, lo sceriffo metà telecamere e metà manganelli, vince ancora. Un discorso all’insegna della tranquillità, dell’ottimismo, ma come sempre durissimo sul fronte del rispetto delle regole per fronteggiare l’aumento dei contagiati da Coronavirus.
Il discorso del venerdì del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna a sbancare i social.
In tempi di emergenza lo “sceriffo” di Salerno viene seguito da decine di migliaia di spettatori, anche perché, come è avvenuto ad esempio per l’obbligo delle mascherine all’aperto per l’intera giornata, spesso e volentieri le misure varate da De Luca anticipano quelle prese successivamente da altre regioni italiane e dal governo nazionale.
Il discorso di De Luca
E' stato seguito in media da 40.000 persone collegate insieme in diretta. La conferenza stampa in streaming del premier Giuseppe Conte, al termine del Consiglio europeo di Bruxelles, si fermava, negli stessi istanti, a circa 9mila.
Non manca l'attacco al Governo
E' indispensabile piano nazionale di controlli su rispetto ordinanze anti Covid Napoli. "Ci muoviamo in contesto internazionale in quello che e': nell'arco di un mese dalla Cina e' gia' arrivata adesso.
Se in Francia abbiamo 14mila contagi al giorno e' evidente che dobbiamo aspettarci nel giro di un medio periodo che l'epidemia torni anche in Italia.
Oggi siamo messi meglio ma siamo a 2.500 contagi. E' bene sapere che prima o poi arrivera' anche in Italia. Dobbiamo fare di tutto per limitare la diffusione ma e' indispensabile un piano nazionale di controllo sui comportamenti scorretti da parte delle forze dell'ordine.
E' indispensabile". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social
E ancora aggiunge:
"Questa settimana riunione per fondi europei. Speriamo il governo si decida a usare il Mes". (Nova/Anteprima24)
Leggi anche:
De Luca riprende il lanciafiamme e avverte: "Se continuiamo così ci facciamo male”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo