Simone precipita dalle scale e fa un volo di dieci metri, la tragedia sotto gli occhi dei vicini
E' morto cinque giorni dopo il tremendo incidente di cui era rimasto vittima, nel condominio in cui abitava, in via Marostica, nel quartiere Armistizio a Padova. Il 19enne, Simone Ponzoni, era precipitato nella tromba delle scale.
Tutto era accaduto lunedì 5 dicembre: il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, era rientrato a casa, ma giunto nel pianerottolo del palazzo si sarebbe accorto di essere senza le chiavi. Pare abbia suonato il campanello di alcuni vicini di casa per farsi aprire, ma non avrebbe ricevuto risposta. Cosa poi sia accaduto, non si sa; dopo le 20, però, i condomini hanno sentito un rumore sordo tipico di un corpo che cade a terra da una altezza importante.
Alcuni residenti, spaventati, si sono affacciati e hanno visto il ragazzo a terra. Sarebbe scivolato dalla tromba delle scale. Immediato l'allarme ai soccorritori. Il giovane è stato stabilizzato dal personale medico del Suem 118 e trasportato in ospedale a Padova. Le sue condizioni sono subito apparse critiche. Oggi 10 dicembre è deceduto.
mod.