BOLOGNA. Ennesimo dramma, ennesima giovane vita stroncata per un selfie. Ha perso la vita dopo essersi sporto per fare una foto l'escursionista precipitato per diversi metri sulla via dei Balzi dell'Ora, Comprensorio Corno alle Scale, in provincia di Bologna.

Bologna - La vittima si chiamava Andrea Cembali

Come riportato da Today, aveva 29 anni, residente a Imola. Il giovane era in compagnia di un amico col quale aveva deciso di fare un'escursione nel comprensorio del Corno alle Scale, un tragitto classificato per Escursionisti Esperti. I due Trekker avevano già percorso diversa strada, quando già arrivati sul posto, il 29enne si è sporto per fare una foto, secondo quanto riferito dall'amico, ed è caduto per molti metri.

Bologna - L'allarme è scattato alle 13.30

Sul posto è stata inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Corno alle Scale che si trovava già in prossimità del Croce del Corno. I tecnici hanno provato a rianimare l'escursionista, privo di sensi, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'equipe era sbarcata con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile, e il medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso. Dopo autorizzazione alla rimozione da parte del Pubblico Ministero, la salma è stata recuperata sempre con il verricello e trasportata nella zona della Polle. Sul posto presenti Carabinieri. I Balzi dell’Ora sono una serie di grossi massi che compongono una parte del crinale del corno alle Scale. Si trovano tra il monte la Nuda e il Corno, e seguendo il sentiero che li attraversa, è possibile salire fino alla cima. Il percorso non è dei più semplici (è classificato come EE, “tratto per escursionisti esperti”).(TODAY)

Castellanza, 14enne cade in una vasca di depurazione e muore: “Voleva recuperare il pallone”

CASTELLANZA. Un dramma, una tragedia che si è portata via un'ennesima giovane vita. Ha solo 14 anni. Tragedia domenica pomeriggio a Castellanza, al confine tra il Milanese e il Varesotto, dove un ragazzino di 14 anni è morto in un incidente avvenuto all'interno di un'azienda di via Isonzo poco dopo le 17.

L'incidente

Stando a quanto finora riferito da alcuni testimoni ai soccorritori e come riportato da Milanotoday, il ragazzino sarebbe caduto in una vasca di depurazione dello stabilimento nel tentativo di recuperare un pallone.

L'allarme

Una volta finito in acqua, il 14enne non sarebbe più riemerso ed è scattato l'allarme, sembrerebbe dato dagli amici che erano con lui.

I soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un elicottero del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. I sommozzatori dei pompieri hanno recuperato il ragazzo dall'acqua - in arresto cardiocircolatorio - e lo hanno poi affidato ai sanitari, che hanno cercato di rianimare il giovane durante il viaggio verso l'ospedale di Legnano. Una volta arrivato in pronto soccorso, però, il 14enne è stato dichiarato morto. (Milanotoday) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tolfa, tragedia durante la battuta di caccia: pensa che sia un animale, spara e uccide 42enne