Il governatore del Veneto, Luca Zaia, avverte:
"Tante denunce di assembramenti per la movida. Se i contagi aumentano, siamo pronti a richiudere". E attacca il governo: "A Palazzo Chigi troppi pasticci". Secondo i primi dati, hanno ripaerto nove negozi di abbigliamento su 10 e 7 di ristorazione. In Sardegna sarà possibile fare il bagno in mare, ma si "dovrà mantenere il distanziamento sociale anche in acqua".
Le foto e i video
"Ci sono arrivate, ma credo a tutti, decine di foto e video dei centri delle nostre città con movida a cielo aperto. Non ho nulla contro la festa, ma divieto di assembramenti e l'uso della mascherina sono la conditio sine qua non, i salva vita per la tutela dei cittadini". Lo ha affermato il governatore del Veneto, Luca Zaia, commentando i primi assembranti con spritz registrati lunedì sera. "In 10 giorni - ha aggiunto - io li vedo i contagi: se aumentano richiuderemo bar, ristoranti, le spiagge, e torneremo a chiuderci in casa col silicone".
Nel frattempo in Sardegna "Sì a bagni mc con distanza anche in acqua"
"Le spiagge in Sardegna sono aperte e si può fare anche il bagno ma si dovrà mantenere il distanziamento sociale anche in acqua". Lo ha spiegato l'assessore degli Enti locali e del demanio Quirico Sanna. Comunque, "arriverà una precisazione oggi stesso dallo stesso presidente della Regione".(Tgcom24)
Leggi anche:
Striscia la Notizia, l'ennesimo attacco a Napoli: "tanto a Napoli fanno come je pare".
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo