Il “Clacsonflashmob” della leghista Francesca Donato
L’europarlamentare leghista Francesca Donato ha organizzato una sorta di flash mob contro il Mes e contro la decisione dell’Eurogruppo di ieri sera, chiedendo ai suoi follower su Twitter di mettersi in auto a mezzogiorno e di iniziare a suonare il clacson. “Clacsonflashmob” lo ha ribattezzato.
La protesta
Però non ha avuto il successo che sperava, perché, tempo pochi secondi, è arrivata la polizia sulle strade di Mondello. Il tutto è stato trasmesso in diretta su Facebook.
https://youtu.be/NbjUcOoSRpU
L'europarlamentare della Lega
Stava protestando a Palermo nonostante le restrizioni e la quarantena imposta dall'emergenza coronavirus e aveva chiesto ai suoi followers di fare altrettanto ovvero di scendere in strada e suonare il clacson della propria automobile per protestare contro la decisione dell'Ue, che ha dato il via libera all'impiego di un Mes-light per fronteggiare la crisi economica causata dalla pandemia.
Il secondo video
“Mi hanno chiesto il motivo del perché suonassi il clacson – ha raccontato poi la leghista in un secondo video – mi hanno fatto compilare l’autocertificazione, si sono consultati, anche con la Digos, e poi hanno ritenuto che l’attività politica di un parlamentare sia un motivo legittimo per uscire, quindi nessuna contravvenzione, né verbale”. (IlFattoQuotidiano/Tempo)
Leggi anche:
Coronavirus, scoperto il motore che fa moltiplicare il Covid
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo