Una tragedia ha scosso Castrovillari ieri sera, il 20 luglio 2023, quando un giovane di soli 16 anni, Giuseppe Pugliese, ha perso la vita in un incidente stradale. Mentre viaggiava a bordo della sua Yamaha lungo il rettilineo di via del Cerviero, vicino al Tribunale di Castrovillari, il ragazzo ha perso il controllo della moto e ha sbattuto contro un palo della pubblica illuminazione.

Nonostante l'intervento immediato dell'elisoccorso e il trasporto all'ospedale "Annunziata" di Cosenza, i tentativi di rianimazione sono stati inutili e il giovane centauro ha perso la vita.

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagini da parte delle autorità. Giuseppe Pugliese figlio di un carabiniere e di una commessa, descritto da tutti come un ragazzo buono, educato e gentile.

Intera comunità sotto choc per la morte di Giuseppe Pugliese

Aveva appena concluso il terzo anno presso l'Istituto Tecnico "E. Fermi", con indirizzo in Meccanica. La notizia della sua morte prematura ha gettato la cittadina del Pollino nello sconforto, con molti messaggi di cordoglio che sono apparsi sui social network in ricordo del giovane.

Al momento, le forze dell'ordine stanno conducendo indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. L'accaduto sembra essere stato un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altre vetture. La comunità di Castrovillari è profondamente scossa da questa tragica perdita e la giornata di ieri è stata segnata da una tristezza diffusa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'addio a Sofia Fraternale, in 2mila per l'ultimo saluto. Il parroco: “Se siete qui è perché vi ha indicato qualcosa”