Tragedia a Fiano Romano: morto inspiegabilmente il giovane atleta Diego Gigante, aveva solo 15 anni
GIOVANE ATLETA MUORE FIANO. Il mezzofondista Diego Gigante, 15 anni, è morto inspiegabilmente ieri durante una seduta di allenamento a Fiano Romano (Roma), dove frequentava la scuola superiore a Passo Corese, in provincia di Rieti.
Giovane atleta muore Fiano, la scomparsa di Diego Gigante sconvolge la comunità sportiva e non solo
La notizia della scomparsa dell'atleta si è diffusa solo oggi, gettando nel dolore i compagni di scuola e chi lo conosceva in ambito sportivo e non solo.
Diego Gigante, una promessa dell'atletica, lascia tutti increduli
A inizio aprile, Diego aveva stabilito il proprio personale da allievo sui 1000 metri col crono di 3:19.19, dimostrandosi una promessa dell'atletica. Tesserato per Atletica Fiano Romano, il giovane stava seguendo un allenamento come accadeva spesso quando si è verificata la tragedia.
I compagni di allenamento cercano di soccorrere Diego Gigante, ma ogni tentativo è vano
Secondo le testimonianze, a un certo punto durante l'allenamento, Diego è rientrato negli spogliatoi. Vedendolo attardarsi, i compagni e il tecnico, Luca De Dominicis, sono andati a cercarlo e lo hanno trovato esanime. Vano è stato ogni tentativo di rianimarlo.
Giovane atleta muore Fiano - La comunità piange la morte di Diego Gigante
Dell'accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria e il sindaco di Fiano Romano, Davide Santonastaso, ha espresso il suo cordoglio sulla pagina Facebook del comune. "La nostra Comunità nella giornata di ieri è stata scossa da un lutto improvviso - ha scritto Santonastaso -. Ciò che è successo mi ha lasciato interdetto, turbato, in silenzio. Come Sindaco, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità mi stringo al dolore della Famiglia Gigante per la perdita del loro Diego di soli 15 anni. Un dolore straziante che sembra non aver fine".
[sv slug="seguici"]