Roberto Baggio
Roberto Baggio, aggredito in casa

Una serata di terrore quella vissuta da Roberto Baggio e la sua famiglia nella loro villa ad Altavilla Vicentina. Mentre il celebre ex calciatore e Pallone d'oro era intento a seguire la partita tra Italia e Spagna, la loro casa è stata assaltata da una banda di criminali armati. 

Erano circa le 22 quando almeno cinque uomini, tutti armati, hanno fatto irruzione nella dimora, come riportato dal Corriere della Sera. Questi momenti di paura e violenza hanno segnato profondamente la famiglia Baggio.

L'Assalto nella Villa di Roberto Baggio

La tranquillità della serata è stata spezzata dall'irruzione di cinque uomini armati nella villa di Roberto Baggio. Appena entrati, i malviventi hanno subito affrontato l'ex calciatore. Baggio ha tentato di difendere la sua famiglia, ingaggiando una breve colluttazione con uno dei rapinatori. Durante questo scontro, Baggio è stato colpito in fronte con il calcio di una pistola, riportando una profonda ferita. Dopo aver sopraffatto Baggio, i criminali hanno rinchiuso lui e i suoi familiari in una stanza, iniziando a rovistare ogni angolo della casa.

Le Conseguenze dell'Aggressione

Portato al pronto soccorso di Arzignano, Roberto Baggio ha ricevuto alcuni punti di sutura per la ferita riportata in fronte. Fortunatamente, nessun membro della famiglia è rimasto ferito durante l'incidente. Una volta che i rapinatori sono fuggiti, Baggio ha rotto la porta della stanza in cui erano rinchiusi e ha chiamato immediatamente i carabinieri per denunciare l'accaduto.

La Dinamica del Furto

Dopo aver sopraffatto e sequestrato la famiglia, i ladri hanno proceduto a mettere a soqquadro ogni stanza della villa. Hanno rubato orologi, gioielli e denaro, lasciando la casa in un totale disordine. Al momento, il valore esatto della refurtiva non è stato determinato. La polizia sta conducendo indagini approfondite per identificare e catturare i responsabili di questo atto criminale.

Questo tragico evento sottolinea ancora una volta quanto sia importante la sicurezza personale, anche per figure pubbliche di alto profilo come Roberto Baggio. Mentre le indagini proseguono, l'ex campione e la sua famiglia cercano di riprendersi dal terribile trauma subito. L'intera comunità sportiva e i fan di Baggio sperano che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia e che simili episodi non si ripetano.

Emergenza Caldo in Italia: attivato il «Codice Calore» e Assistenza Domiciliare
Femminicidio a Cagliari, Ignazia Tumatis uccisa a coltellate dal marito