morte sul lavoro
Inutili i soccorsi

Un tragico incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, 18 aprile 2025, a Scordia, in provincia di Catania. Nunzio Mazzone, un imprenditore edile di 65 anni, ha perso la vita dopo essere caduto da un ponteggio mentre stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione. L'incidente è avvenuto all'interno di un cantiere, dove Mazzone stava lavorando.

Subito dopo la caduta, sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Nonostante l'immediato intervento dei sanitari, Mazzone è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Le forze dell'ordine sono ora impegnate a fare chiarezza sulle cause di questa tragica fatalità.

La reazione del sindaco di Scordia

Il sindaco di Scordia, Francesco Barchitta, ha espresso il suo cordoglio per la morte dell'imprenditore edile tramite un post su Facebook. "La tragedia del nostro caro concittadino Nunzio Mazzone, avvolge la nostra Comunità nel dolore", ha scritto il primo cittadino. "Da tutti definito come persona buona, rispettosa e grande amico di tutti. Dio l'accolga tra le braccia. Il Sindaco e l’Amministrazione tutta".

Nunzio Mazzone era molto conosciuto nella comunità di Scordia, apprezzato per la sua disponibilità e la sua dedizione al lavoro. La sua morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto, non solo tra i suoi cari ma anche tra gli amici e i colleghi.

Indagini in corso sull'incidente

Le indagini sull'incidente sono in corso per determinare le cause precise della caduta. È ancora da chiarire se un problema tecnico al ponteggio o un errore umano abbia contribuito alla tragedia. La polizia locale e gli ispettori del lavoro stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

Nunzio Mazzone lascia una comunità in lutto, che piange la sua prematura scomparsa.

San Nicola Arcella, perde il controllo della moto: Luca Terranova muore a 27 anni
Tragedia a Garlenda: Massimo Caliciuri muore travolto dal suo furgone