susanna pernici
FOTO: FACEBOOK

La comunità di Castelsardo è sconvolta dalla morte di Susanna Pernici, una ragazza di 24 anni che lottava contro una grave malattia cardiaca. Ricoverata all’ospedale San Raffaele di Milano, Susanna era in attesa di un trapianto di cuore, ma purtroppo il secondo intervento programmato non ha avuto l’esito sperato. La giovane ha perso la vita a causa di una complicanza improvvisa, lasciando familiari e amici nello sconforto.

La lunga battaglia contro la malattia

Susanna Pernici soffriva di problemi cardiaci fin dall’adolescenza. Dopo un primo trapianto fallito, la giovane era in attesa di un secondo intervento che avrebbe potuto salvarle la vita. Purtroppo, durante l’attesa, le sue condizioni sono peggiorate a causa di una grave emorragia cerebrale. Nonostante gli sforzi dei medici del San Raffaele, Susanna è stata dichiarata cerebralmente morta, gettando nello sconforto la famiglia e l'intera comunità di Castelsardo

.La sindaca di Castelsardo, Maria Lucia Tirotto, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia di Susanna e, in segno di rispetto, ha deciso di annullare tutti gli eventi pubblici previsti fino al giorno del funerale, che si terrà sabato 21 settembre. La decisione riflette il profondo impatto che la morte della giovane ha avuto su tutti i cittadini, che si sono stretti intorno ai genitori e ai parenti di Susanna in questo momento di immenso dolore.

Un destino segnato dalla malattia

La battaglia di Susanna contro la sua malattia cardiaca era iniziata molti anni prima, durante la sua adolescenza. Nonostante le difficoltà, la giovane aveva affrontato la vita con coraggio e speranza. La sua permanenza al San Raffaele era stata l’ultima speranza di un futuro migliore, ma la complessità del suo quadro clinico e la sopravvenuta emorragia cerebrale hanno reso vani tutti i tentativi di salvarla.

La morte di Susanna Pernici lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Castelsardo. La sua lotta contro la malattia, purtroppo, si è conclusa in modo tragico. Ora, i suoi cari e l’intero paese si preparano a darle l’ultimo addio, mentre il ricordo di una giovane coraggiosa resterà per sempre vivo nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Chiara Jaconis morta dopo il lancio della statuetta, i genitori dei bambini respingono le accuse: "Non siamo stati noi"
Tragico incidente a Portogruaro: muore a 19 anni il giovane Leonardo Vida