De Luca, anche a Salerno e nel Salernitano, la situazione è drammatica. "Troppi i segnali di cattiva organizzazione della sanita' in provincia di Salerno".
Cosi' il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro ha annunciato la presentazione di un'interrogazione fiume "Chiarimenti urgenti sulla situazione sanitaria in provincia di Salerno, rivolta al presidente De Luca.
Chiusura di reparti fondamentali per le emergenze in presidi strategici, mancanza di personale ad hoc per le terapie intensive, mancanza di continuita' assistenziale in reparti di neuro chirurgia, temi di attesa troppo lunghi.
De Luca - In provincia di Salerno
I rischi per la salute dei cittadini, dovuti ad una discutibile organizzazione da parte dell'azienda sanitaria locale, cominciano a destare preoccupazione".
Pierro ha spiegato:
"La funzione principale di un ospedale e' quella di assistere pazienti acuti, ovvero garantire nell'emergenza la continuita' assistenziale.
Gli ospedali classificati come Dea di primo e di secondo livello, devono assicurare in emergenza tutte le funzioni previste dell'atto aziendale che tiene conto delle necessita' di un territorio dove i presidi ospedalieri devono essere raggiunti nel piu' breve tempo possibile".
De Luca - Campania in balia della terza ondata
Zona rossa. Non si arresta la curva di contagi in Campania, che da lunedì 8 marzo è tornata zona rossa. Stop a prime comunioni, cresime e matrimoni.
Salerno. Zona rossa: si sospendono prime comunioni, cresime e matrimoni
Salerno. Misure restrittive anche per le celebrazioni sacre. Stop a prime comunioni, cresime e matrimoni. É quanto stabilito nell’ultima disposizione firmata da monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo metropolita della Diocesi, in osservanza alle misure restrittive e per adeguarsi alle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria in emergenza Covid.
Sospese le celebrazioni di prime comunioni, cresime e matrimoni.
Salerno. Si sospendono prime comunioni e cresime: eccezioni per i matrimoni
Eccezione per le nozze, dove saranno ammesse deroghe, ma solo solo dopo autorizzazione esplicita da parte della Curia, alla quale gli sposi dovranno presentare una richiesta che comprovi le motivazioni di grave necessità.
Leggi anche:
Dramma in Campania, muore tutto solo nell'auto: stroncato da un malore
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo