Meteo Campania Venerdì 2 Giugno 2023

Venerdì, una circolazione depressionaria si intensificherà sulla regione della Campania, portando molte nubi con acquazzoni e temporali durante il giorno, che si attenueranno verso sera. Sul litorale settentrionale, meridionale e sulle pianure settentrionali si alterneranno nubi sparse e schiarite per l'intera giornata.

Meteo Campania Venerdì 2 Giugno 2023, le previsioni nel dettaglio

Sulle pianure meridionali, le nuvole aumenteranno gradualmente con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, che si attenueranno dalla sera. Sulle aree subappenniniche, le nuvole aumenteranno gradualmente con deboli piogge dal pomeriggio. Sull'Appennino, le nuvole aumenteranno gradualmente con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, dal pomeriggio. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali e la temperatura si manterrà intorno ai 3100 metri. Il mare sarà prevalentemente calmo o poco mosso.

Instabilità e Temporali Nel Lungo Weekend del 2 Giugno in Campania

Ci aspettano diverse giornate di instabilità nel sud Italia, con temporali pomeridiani anche nel lungo weekend del 2 giugno. Nelle regioni della Campania, Calabria e Sicilia, avremo prevalentemente cieli sereni durante le ore mattutine, seguiti da rapido sviluppo di nubi cumuliformi e improvvisi acquazzoni temporaleschi nel pomeriggio, soprattutto nelle aree interne vicine ai rilievi montuosi. Anche durante il ponte del 2 giugno, questi fenomeni termoconvettivi potranno occasionalmente raggiungere le coste tirreniche. La mancanza di un sistema anticiclonico ben definito in quota è la causa di queste condizioni di instabilità diurna, indebolito più volte dal passaggio di disturbi più freschi e umidi. Le temperature massime saranno comprese tra 26°C e 28°C.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cosa fare a Napoli nel weekend dal 1 al 4 giugno 2023: eventi, visite guidate e mostre gratuite