METEO - La pressione cede definitivamente. Cielo a tratti molto nuvoloso al Centro-Nord. Tempo subito in peggioramento sulla Toscana settentrionale con piogge sparse, nel contempo peggiora anche dal Friuli Venezia Giulia verso Veneto ed Emilia Romagna con rovesci e alcuni temporali a carattere sparso, quindi, nel corso del pomeriggio anche sull'Umbria e sulle Marche. Sarà soleggiato altrove.

NORD: La pressione sta diminuendo nella regione. Un'aria più fresca da nordest sta causando un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche dal Friuli Venezia Giulia verso il Veneto ed Emilia Romagna. Ci si aspettano rovesci e locali temporali, ma con un carattere molto irregolare. Alcuni piovaschi potrebbero interessare la riviera di levante ligure, ma altrove il tempo rimarrà più stabile e soleggiato. Le temperature massime si attesteranno tra i 20 e i 24 gradi Celsius.

CENTRO e SARDEGNA: La pressione sta iniziando a diminuire anche nelle regioni centrali. Si verificheranno subito alcune piogge sulla Toscana settentrionale, molte nubi nel Lazio e condizioni più soleggiate altrove. Nel corso del pomeriggio, potrebbero svilupparsi temporali in Umbria e soprattutto nelle Marche. Le temperature massime diminuiranno di qualche grado rispetto ai giorni precedenti, oscillando tra i 23 e i 27 gradi Celsius.

Meteo SUD e SICILIA:

L'alta pressione continua a proteggere queste regioni, quindi la giornata si svolgerà con condizioni meteorologiche generalmente ottime. Il cielo sarà prevalentemente sereno ovunque, con nuvolosità scarsa e occasionale. Le temperature non subiranno grandi variazioni, tranne locali aumenti. I venti soffieranno debolmente dai quadranti sudoccidentali. Le temperature massime si attenderanno tra i 23°C di Potenza e i 29°C di Bari e Palermo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Allah akbar!" e Corano in mano: accoltella i passanti e poi scappa, paura a Milano