Si attende il nuovo Dpcm anti- Covid: si prevedono restrizioni anche a Pasqua. Ancora stop a bar e ristoranti. Per cinema e teatro si apre uno spiraglio. Palestre e piscine restano chiuse. Si attende il nuovo Dpcm che scatterà il 6 marzo e dovrebbe essere valido per un mese imponendo ancora un regime di divieti per contrastare l’emergenza sanitaria in atto. (Salernonotizie)
Oggi è giunto il commento di Matteo Salvini rispetto alle chiusure ipotizzate dal governo per il mese di aprile.
Nuovo Dpcm: basta chiusure
"I sindaci di tutta Italia e di tutti i colori politici chiedono di riavviare alcune attività economiche, sociali e imprenditoriali" è stato il commento di Matteo Salvini, leader della Lega. Si tratta di attività che -secondo lui- "non comportano nessun rischio".
No alla Pasqua chiusi in casa
"Mi rifiuto di pensare ad altre settimane o addirittura ad altri mesi di chiusura e di paura". Il leader ha continuato a spiegare il suo punto di vista : "Se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale, ma parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani".
Forse può interessarti: Salvini: "No lockdown, ne va della salute della gente"
Con un post sul suo profilo
Twitter,
Matteo Salvini ha dichiarato il suo pensiero sulla situazione Covid-19 in Italia.
Il leader della Lega si è scagliato in particolare contro i
lockdown generalizzati, le chiusure forzate che non avrebbero apportato dei giovamenti alla salute mentale delle persone.
I cittadini, secondo Salvini, approverebbero maggiormente un Italia aperta, dove a chiudere dovrebbero essere i comuni con un tot di positivi.
Il post di Matteo Salvini
Il suo amore verso i social lo si vede appena si accede al profilo Twitter del Segretario leghista. Un post ogni ora, a volte anche in meno tempo.
Leggi anche:
Stop Reddito di cittadinanza, arriva la stretta di Draghi: nessun rinnovo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo