Il Meteo di Sabato 11 Marzo 2023, le previsioni in Italia
METEO. Oggi ci sarà un clima primaverile con molte nuvole al Centro-Sud, dove si prevedono anche rapide piogge sul medio Adriatico, in Umbria e poi in Calabria dal pomeriggio/sera. Al Nord, invece, il sole sarà predominante, ma ci saranno nubi e nevicate diffuse sui confini alpini occidentali, soprattutto sopra i 1300 metri. Le temperature saranno sostanzialmente stabili.
Il Meteo di oggi, la situazione al Nord
Nella zona del Nord, la pressione rimarrà stabile, ma i venti settentrionali dall'oltralpe potrebbero favorire l'arrivo del foehn sui versanti italiani di Piemonte e Lombardia. Il tempo sarà soleggiato, solo instabile sui confini alpini occidentali, dove nevicherà sopra i 1200 metri circa. Le temperature saranno primaverili, con valori massimi prossimi ai 20°C, anche di più dove soffierà il foehn. Si prevedono temperature massime attese tra i 13°C di Aosta e i 17-18°C di Milano, Torino, Bolzano, Trento e Bologna.
Al Centro
Nelle regioni del Centro e della Sardegna, la pressione aumenterà leggermente e quindi il tempo sarà generalmente asciutto su molte zone, ma il cielo sarà spesso molto nuvoloso o localmente coperto.
Verso sera, i venti settentrionali porteranno qualche veloce pioggia sulle regioni adriatiche e in Umbria. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e si prevedono valori massimi compresi tra i 10°C dell'Aquila e i 16-19°C di Firenze, Roma e Cagliari.
Al Sud e sulle Isole
Nelle regioni del Sud e della Sicilia, i venti di Ponente agiteranno il Mar Tirreno e il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con alcune zone coperte sulle coste campane e su quelle tirreniche della Calabria (dove si prevedono anche piogge sparse).
Le temperature saranno stabili e si prevedono valori massimi tra gli 11-12°C di Potenza e i 18-20°C di Palermo, Napoli e Bari. Il clima sarà primaverile in tutte le regioni.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News